Abbiamo messo settimane, mesi ormai in questo progetto. Uscire a raccontare quello che succede presuppone ore ed ore fuori a scattare, ma questo lo sapevamo e lo abbiamo fatto perchè secondo noi andava fatto.
Vogliamo però, quando si potrà, far uscire le nostre foto dal mondo digitale e portale nei nostri comuni e nelle nostre case. Ci piacerebbe realizzare una serie di mostre, per poterci trovare e guardare in faccia, dal vivo da vicino.
Vorremmo poi creare una testimonianza, una memoria storica che rimanga nelle nostre case el tempo, un libro con le foto che abbiamo scattato, una foto di noi e le nostre città.
Abbiamo quindi pensato di chiedere il vostro aiuto per la realizzazione del nostro progetto ed abbiamo deciso di aprire quindi una campagna di crowdfunding, in modo che possa essere il progetto di tutti.
Crowdfunding per noi vuol dire aprire il nostro progetto a tutti voi. Ci sembra giusto che chi partecipa non faccia solo una donazione a vuoto ma ottenga qualcosa in cambio. Per questo abbiamo pensato a diversi livelli di coinvolgimento e per ogni livello si ottiene qualcosa in cambio. Partiamo da stampe semplici della vostra foto preferita, a stampe di più grandi dimensioni, sino ad arrivare a stampe fine art ed infine il libro!
Tutti verranno ringraziati e menzionati sui nostri canali ed i più generosi potranno diventare dei veri e propri sponsor. Metteremo infatti nomi o loghi (in caso di aziende) su questo stesso sito in apposite sezioni dedicate agli sponsor, nelle mostre e sul libro!
I fondi che raccoglieremo li utilizzeremo in 3 modi:
1) coprire le spese per realizzazione delle mostre
2) coprire le spese per la stampa del libro
3) doneremo una percentuale all'ospedale di Magenta
Abbiamo deciso di donare all'ospedale di Magenta perchè visto che abbiamo scattato nei comuni di quello che è definito il territorio del magentino, l'ospedale ci è sembrato la scelta più giusta e comune ai paesi dove abbiamo scattato. L'ospedale di Magenta infatti serve tutti i comuni interessati dal nostro progetto.